Secondo risultato utile del 2019 per la DuepigrecoRoma alla seconda trasferta consecutiva. Su un campo in condizioni disastrose va in scena la prima giornata del girone di ritorno.

Le prime occasioni sono dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con due calci piazzati che attraversano pericolosamente l’area e si spengono sul fondo.                      La DuepigrecoRoma risponde con un incursione solitaria di Cusani che non riesce a calciare da buona posizione e viene recuperato dalla difesa del Monterano. Al 35’ e al 40’ è ancora il Canale a rendersi pericoloso ma in entrambe le circostanze Antonelli è bravo: prima a levare dall’incrocio dei pali un calcio di punizione di Montironi e poi respingendo in tuffo sulla sinistra una potente conclusione di De Felici che calcia da posizione defilata. Il primo tempo si chiude con una ghiotta occasione per gli ospiti con De Angelis che anticipa tutti con un potente colpo di testa ma Agostini è bravo e reattivo a respingere il pallone.

Il secondo tempo sembra più bloccato fino al ‘73 quando Caporali imbeccato da un passaggio filtrante si ritrova a tu per tu con Antonelli battendolo di punta e portando in vantaggio i padroni di casa. A quel punto la Dve si sveglia e capisce che per portare a casa un risultato positivo occorre fare qualcosa di più. Come successe nella partita di andata, la parte finale di gara è tutta bianconera. Gli ospiti chiudono in area gli avversari, senza però riuscire a trovare lo spazio necessario per la conclusione fino al 94’. L’ottimo Coughlin recupera palla sulla trequarti e dopo aver superato l’uomo viene steso. Calcio di punizione. E’ l’ultima occasione di gara e vanno tutti dentro, compreso Antonelli. Sul pallone va Deirossi che mette dentro un bel cross trovando al centro dell’area De Angelis. Il bomber con un’ incornata potentissima spedisce il pallone dritto sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Agostini, lasciandolo di sasso. È 1-1 e non c’è più tempo.

La partita termina con un risultato che in chiave salvezza è importante e sa di vittoria per la formazione di Barchiesi. Nel prossimo turno la DuepigrecoRoma affronterà la corazzata Monti Cimini, ma con questa voglia e determinazione tutto è possibile. AVANTI DVE!