Il 2019 si apre nel migliore di modi per La Duepigrecoroma che riesce a centrare i tre punti in casa del Montefiascone, imbattuto da oltre 400 minuti. Su un terreno in condizioni difficili a causa del gelo di questi giorni a farne le spese è stato il gioco con tanti passaggi sbagliati e poche azioni manovrate.

L’inizio vede partire forte i padroni di casa che colpiscono prima una traversa con una conclusione nell’area piccola dopo un batti e ribatti su calcio d’angolo e poi con un’ occasione sprecata da Davidenkovs che spara alto a tu per tu con Antonelli.

Gli ospiti provano subito una reazione e sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo una ribattuta è Codilupi che calcia dal centro dell’area non riuscendo ad angolare la conclusione neutralizzata da Silvestri, bravo a bloccare il pallone. L’episodio che cambia la partita arriva al ’36 quando Migliorini, bravissimo a anticipare il difensore avversario, viene steso in area. L’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta De Angelis, che con un preciso diagonale rasoterra insacca.

Nel secondo tempo ripartono forte i gialloverdi che provano una conclusione dal limite, ma Antonelli respinge prontamente. I bianconeri rispondono con Pagnotta che dopo aver saltato un avversario, scivola non riuscendo a concretizzare l’occasione. Nel finale di gara i Falisci cercano innumerevoli cross nell’area della Duepigreco per provare a riprendere il risultato, ed è proprio al ’90 che trovano l’occasione per il pareggio.Il pallone arriva sulla testa di Nardecchia che colpisce di testa a botta sicura ma capitan Antonelli compie un vero e proprio miracolo riuscendo a deviare in an golo il pallone diretto all’angolino. È l’ultimo sussulto di gara.

Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per la Duepigrecoroma che scavalca in classifica proprio il Montefiascone. Nel prossimo turno altra trasferta difficile sul campo del Canale Monterano dove servirà la stessa determinazione e voglia di vincere per portare a casa un altro risultato positivo. AVANTI DVE!!!!